Completa in questa pagina la richiesta di riconversione dei tuoi Codici Amazon in Saldo Carta del Docente
Attenzione: le modalità di riaccredito non sono immediate e richiedono i tempi tecnici necessari per la verifica e l' elaborazione della richiesta. Prima di riconvertire ti consigliamo di verificare che il prodotto di tuo interesse sia disponibile. Se hai un Codice Amazon non utilizzato o parzialmente utilizzato puoi richiederne qui la riconversione in Saldo Carta del Docente.
Non è possibile riconvertire i nuovi Codici Amazon di pari importo dell'articolo restituito emessi in caso di reso di un prodotto acquistato con Codici Carta del Docente.
Per chiedere la riconversione dei Codici Amazon, è necessario essersi registrati all' applicazione Carta del Docente per l' edizione 2024/2025 accedendo al proprio account nella pagina cartadeldocente.istruzione.it e in caso contrario, la tua richiesta di riconversione non sarà approvata dal MIUR. Se non ti sei ancora registrato ti invitiamo quindi a farlo per ricevere il riaccredito del Codice Amazon sul tuo Saldo Carta del Docente.
Ricorda che, dal 1 Gennaio 2019 la riconversione dei Codici Amazon sul Saldo Carta del Docente è possibile fino al raggiungimento dell' ammontare massimo di €1000 sul borsellino governativo.
Compila il seguente modulo con il Codice Amazon di cui vuoi richiedere la riconversione e il Buono ministeriale Carta del Docente associato. Se in fase di conversione il tuo Buono ministeriale è stato convertito in più Codici Amazon, è necessario inserire solo un Codice Amazon per la riconversione e il sistema automaticamente richiamerà nell' apposita sezione tutti i Codici Amazon associati al Buono ministeriale che non sono ancora stati utilizzati. Dopo l'inserimento di queste informazioni, visualizzerai l'indirizzo email che hai inserito in fase di conversione: ricorda che puoi sempre modificarlo.
Riconverti i tuoi Codici Amazon in Saldo Carta del Docente